Serravalle
birra artigianale
bionda non filtrata
Birra agricola artigianale ad alta fermentazione, dal sapore agrumato e leggermente amaro. L’azienda agricola Prati Di Meschio, membro del Consorzio Italiano dei Produttori dell’orzo e della Birra (COBI), coltiva con metodo tradizionale l’orzo, ingrediente principe di questa birra prodotta in collaborazione con il birrificio SantJago di Vittorio Veneto.
Denominazione
Serravalle – Birra Artigianale
Stile
Bionda Pils – Non filtrata
Tipo di fermentazione
Rifermentata in bottiglia
Ingredienti
Acqua pura, malto d’orzo, luppolo, lievito.
Passione, storia e tradizione in un prodotto unico
La birra artigianale “Serravalle” celebra la tradizione locale accanto alla “Meschio”, omaggio alla città e al suo fiume.
La birra artigianale “Serravalle” prende il nome dall’omonimo quartiere storico di Vittorio Veneto, situato in una delle zone più antiche e caratteristiche della città. Questo nome richiama l’identità e la tradizione di un luogo che, con i suoi vicoli stretti e il suo centro storico, è un simbolo di cultura e di radici profonde. Insieme alla birra “Meschio”, che trae il suo nome dal fiume che attraversa la città, “Serravalle” rappresenta una connessione diretta con il territorio e la sua storia, celebrando attraverso il gusto e il nome la bellezza di questi luoghi emblematici di Vittorio Veneto.
Blu come la bandiera, bionda come la birra
Un’etichetta che racconta la storia di Serravalle e della città di Vittorio Veneto.
La birra artigianale Serravalle rappresenta un punto d’incontro tra storia e gusto contemporaneo. La sua etichetta richiama l’identità del centro storico di Vittorio Veneto, da cui prende il nome, raffigurando il maiale simbolico di Prati di Meschio in una grafica a china blu come i colori della bandiera di Serravalle. Con colori intensi che evocano le antiche mura della città e le tonalità ambrate della birra, l’immagine di questo maiale incarna la tradizione locale, con uno spirito autentico e genuino, perfetto per una birra dal carattere deciso.